ELISA D'IPPOLITO

ELISA D'IPPOLITO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 14/09/2007 con il N. 15273

Data di nascita
04/06/1974
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3289051918
*Sito WEB
www.psicoterapia-transculturale.it

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

"Captare l'ordito umano non è compito facile. Essere però coscienti del problema è già un passo avanti" Cit. Raimon Pannikkar

*Presentazione
Mi chiamo Elisa D'ippolito, psicologa e psicoterapeuta transculturale. Mi sono specializzata a Milano presso la fondazione Cecchini Pace. Da diversi anni esercito la libera professione nel mio studio a Testaccio. La mia formazione professionale è partita dall'ambulatorio di etnopsichiatria del San Gallicano a Roma con un' utenza straniera per arrivare alla costruzione di un dispositivo clinico in grado di abbracciare qualsiasi tipo di utenza. Ho curato per l'armando edizioni la pubblicazione italiana dei tre capitoli fondamentali del testo di Ibrahima Sow scrivendone la postfazione. Presso la fondazione Cecchini Pace insegno teoria e tecnica in psicoterapia transculturale.   Credo che l'essenza della psicoterapia risieda nella dinamica della relazione insita tra terapeuta e paziente. 
*Indirizzo studio
VIA PIETRO QUERINI 3 - 00153 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.