ELEONORA MOTTA

ELEONORA MOTTA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/01/2009 con il N. 16640

Data di nascita
29/03/1981
Luogo di nascita
GROSSETO
*Telefono
3495359203
*Skype
eleonoramotta.gestalt
*Sito WEB
eleonoramotta.altervista.org/blog

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Lingue

Dott.ssa Eleonora Motta, psicologa e psicoterapeuta della Gestalt, perfezionata in Sessuologia e EMDR. Ricevo a Grosseto.

*Presentazione
Benvenuti, sono Eleonora Motta, psicologa e psicoterapeuta. Mi sono laureata all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e, successivamente, mi sono specializzata in Psicoterapia della Gestalt con un percorso quadriennale presso l'Istituto di Gestalt Therapy HCC Kairòs (sede di Roma). Ho svolto un master biennale in Sessuologia Clinica presso l'Associazione Italiana di Sessuologia Clinica, ho partecipato al corso per l'utilizzo della metodologia dell'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing") utile per elaborare le esperienze traumatiche e ho approfondito il modello della EFT (Terapia Focalizzata sulle Emozioni) per la terapia di coppia. Attualmente lavoro come libero professionista a Grosseto, mi occupo di terapie sia individuali che di coppia. In particolare lavoro con persone adulte sui seguenti temi:
-Disagi individuali(disagi legati all’ansia, all’umore, a momenti critici del ciclo vitale, ecc.)
-Disturbi traumatici
-Disfunzioni sessuali maschili e femminili(desiderio ipoattivo, avversione sessuale, disfunzione erettile, disturbo dell’eccitazione femminile, anorgasmia, eiaculazione precoce, eiaculazione ritardata, dispareunia, vaginismo)
-Disagi relazionali nella coppia
-Sessualità nella disabilità
-Menopausa
-Problematiche legate al coming-out e al riconoscimento del proprio orientamento sessuale
-Conduzione corsi di Training Autogeno, Tecniche di rilassamento e Visualizzazioni guidate.
*Indirizzo studio
VIA MONTELEONI 6 - 58100 GROSSETO (GR)
C/O SALUS

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.