ELENA SGOBINO

ELENA SGOBINO
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 18/11/2019 con il N. 25159

Data di nascita
12/02/1990
Luogo di nascita
FERRARA
*Skype
elena.sgobino

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza
*Lingue
*Presentazione
Benvenuto, sono la dott.ssa Elena Sgobino, Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio (n°25159).
Mi sono laureata in triennale nel 2015 in Psicologia e processi sociali presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, due anni dopo è arrivata la laurea con lode, in Psicologia dello sviluppo tipico ed atipico.
Dopo aver terminato il mio percorso di studi magistrale, mentre svolgevo il tirocinio post laurea ho provveduto al conseguimento di un Master di secondo livello in Psicodiagnostica dello sviluppo presso l'Università "Sapienza" di Roma.
Grazie al percorso effettuato ho acquisito competenze per ci che concerne la valutazione in ambito clinico in età evolutiva.
Ho svolto il tirocinio post lauream presso due strutture diverse. Il primo semestre presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare a Roma, mentre la seconda parte presso uno studio di neuropsicologia e riabilitazione cognitiva e del linguaggio sito in Roma. Grazie a queste scelte ho potuto arricchire le mie competenze e il senso critico nell'affrontare la professione.
La mia formazione è in continuo aggiornamento, attualmente sono iscritta alla Scuola di Psicoterapia Humanitas a Roma, di stampo cognitivo-comportamentale.
Nel frattempo ho maturato esperienze, oltre che durante il tirocinio nella valutazione e osservazione clinica in età evolutiva, come tutor degli apprendimenti sia attraverso la libera professione che collaborando con uno studio multidisciplinare di Roma.

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.