ELENA FOLGORI

ELENA FOLGORI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/02/2015 con il N. 21086

Data di nascita
18/12/1987
Luogo di nascita
SUBIACO

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

psicologa psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale e terapeuta EMDR

*Presentazione
Sono una Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale integrato e terapeuta EMDR.
Ho lavorato come Responsabile e psicologa presso un CAS (centro accoglienza straordinaria per migrati) con la società Insieme srl presso la provincia di Viterbo nell'anno 2017-2018. Prima ho lavorato come Responsabile e Psicologa con la società Gestione Orizzonti srl che gestisce i centri di prima accoglienza per immigrati dal 2015 spostandomi su diverse province.
Sono una Specializzanda iscritta dal 2016 presso la scuola di specializzazione cognitivo comportamentale per lo sviluppo e l'adolescenza presso il Consorzio Universitario Humanitas.
ho, inoltre, svolto diverse attività:
il volontariato all’s.p.d.c. ( servizio psichiatrico diagnosi e cura) presso l’ospedale di Tivoli.
il Servizio Civile Nazionale presso il Centro Diurno Psichiatrico di L’Aquila;
Ho svolto tirocini formativi:
-presso la Comunità alloggio la Casa del Divino amore per gli anziani e presso l’Istituto Leonarda Vaccari che provvede alla riabilitazione psicofisica di bambini, adolescenti e adulti.
In particolare ho collaborato con la coop. Isidea che si occupa di bambini e ragazzi con disturbi in età evolutiva attraverso la metodologia TEEACH e l comunicazione aumentativa alternativa CAA.
- presso il SERD di Isernia (asrem - Molise)
-presso il CSM di Montefiascone (asl Viterbo)
Per 4 anni sono stata l’organizzatrice e la responsabile del centro ludico per minori presso il distretto G4 di Subiaco. Grazie al tirocinio della scuola si specializzazione sono stata

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.