SIMONA DI STEFANO

SIMONA DI STEFANO
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 22/10/2018 con il N. 24168

Data di nascita
05/10/1967
Luogo di nascita
FERRARA
*Telefono
3398677180
*Skype
simona.distefano1@virgilio.it
*Sito WEB
www.simonadistefanopsicologa.it

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza

Sono una Psicologa clinica abilitata all'Albo degli Psicologi del Lazio e psicoterapeuta in formazione presso il Centro Studi di Psicosomatica ad orientamento Gestaltico Analitico.

*Presentazione
Mi occupo di sostegno alla persona, alla coppia e alla famiglia.
Utilizzo anche gli strumenti del counselling psicologico, dell'arteterapia, delle tecniche psico-corporee e della mindfulness.
Lavoro a Roma nel quartiere Trieste. Sono arrivata alla psicologia passando dall'arteterapia ed il counseling.
La creatività, nelle sue diverse forme, mi ha sempre accompagnata e per questo mi ritengo fortunata, in quanto essa è fondamentale per lo sviluppo psicofisico dell'individuo. In particolare, a me ha riservato tante scoperte scaturite in una ricerca psicologica personale fino a farne una professione.
Questo mio percorso di conoscenza, iniziato nel 2003, si costituisce di tante esperienze e di grandi maestri che mi hanno portato ad esplorare diversi modelli psicologici (tra cui la psicologia umanistica, gestaltica, analisi transazionale, bioenergetica, relazionale sistemica, cognitivo-comportamentale, psicodinamica, analitica). Tutte queste diverse conoscenze si sono integrate in una visione più ampia e con diverse angolazioni sull'esistenza umana. Oggi, posso dire, che il modello che utilizzo nella mia attività professionale è pluralistico ed integrato, con una visione psico-corporea, in linea con le più recenti ricerche in ambito neuro-psicologico.
*Indirizzo studio
CORSO TRIESTE 63B - 00198 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.