DAPHNE BOLLINI

DAPHNE BOLLINI
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 21/10/2002 con il N. 10630

Data di nascita
24/08/1973
Luogo di nascita
ROMA
Telefono
00393473653717

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Curriculum
Visualizza
Lingue

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti." - Pablo Neruda

Presentazione
Sono una psicologa dell'età evolutiva, mediatrice familiare per coppie separate con figli e mi occupo del conflitto di coppia. Socia S.I.Me.F. Società Italiana Mediatori Familiari. Mi occupo di individui, famiglie, coppie, gruppi che si trovano in una fase di passaggio della propria vita, in cui i cambiamenti creano dubbi, riflessioni, paure, ansie e desideri ed hanno bisogno e voglia di esplorare la mappa per orientarsi meglio nelle proprie scelte. Mi sto specializzando come terapeuta Etno Sistemico Narrativa, che prende in carico le persone che si trovano nella fase della Migrazione, in cui le storie hanno necessità di essere narrate per diventare storie che curano e delle coppie miste interculturali - Scuola di specializzazione ETNOPSI, scuola quadriennale di Psicoterapia ad Indirizzo Sistemico-Relazionale e Orientamento Etno-Sistemico-Narrativo-. Tengo conto dei sistemi familiari, in particolare del rapporto genitori figli nell'età di passaggio, dalla preadolescenza all'adolescenza, e dei cambiamenti evolutivi del ciclo di vita della famiglia.  Mi occupo di gruppi di auto mutuo aiuto, e di sostegno alla genitorialità. Nel lavoro con le scuole mi occupo di dispersione scolastica e di tutti gli aspetti che riguardano le difficoltà di proseguire gli studi nei giovani e del ruolo della famiglia e della scuola in questa fase di vita. Mi occupo di formazione dei docenti di ogni ordine e grado sul tema dell'abbandono scolastico e del conflitto a scuola.   
Indirizzo studio
VIA CENEDA 39 B - 00183 ROMA (RM)
C/O STUDIO PSI E LOGO

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.