DANIELE ZINGHINI'

DANIELE ZINGHINI'
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 16/06/2014 con il N. 20647

Data di nascita
29/11/1985
Luogo di nascita
TARQUINIA
*Telefono
3209269436
*Skype
Daniele Zinghini

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza

Sono Dottore in Psicologia ad indirizzo cognitivo da febbraio 2012 e iscritto all'albo da giugno 2014. Ho avuto occasione di fare esperienza nell'area della Neuropsicologia prima in ambito di ricerca durante gli studi e la tesi sperimentale e poi in ambito clinico con collaborazioni presso l'ambulatorio di Neuropsicologia e il Centro di Salute Mentale dell'UOC di Psicologia dell'ASL di Viterbo.

*Presentazione
Mi laureo con Lode con una tesi sperimentale terminando il corso magistrale di Psicologia Cognitiva. Sto conseguendo una specializzazione in Psicoterapia.
Dal 2010 al 2012 collaboro con la cattedra di “Neurobiologia e Psicologia fisiologica” dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti e con il laboratorio di “Neuroscienze cognitive e Neuropsicologia cognitiva” presso l’ Istituto di Tecnologie Avanzate Biomediche (ITAB) di Chieti.
Dal 2012 al 2015 collaboro con l’Ambulatorio di Neuropsicologia”dell’ospedale “Belcolle” di Viterbo prima come tirocinante poi come psicologo volontario.
Acquisisco con Lode un diploma di Master di II livello in "Neuropsicologia Clinica” presso l’Istituto “Skinner” in collaborazione con l’Università Europea di Roma.
Inizio nel gennaio del 2015 una specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso la “Scuola di Psicoterapia Cognitiva” di Grosseto che avrà una durata di quattro anni.
Attualmente presto servizio di psicoterapeuta in supervisione presso il Centro di Salute Mentale (CSM) dell’ASL di Viterbo da maggio 2015.
Collaboro con giornali web del territorio viterbese tra cui “Radiogiornale” e “LaFune”, scrivendo articoli divulgativi che hanno lo scopo di promuovere la cultura psicologica.
Ricevo pazienti privatamente presso il mio studio per offrire consulenza, orientamento, psicodiagnosi, sostegno psicologico e psicoterapia per problematiche legate a disturbi d’ansia, dell’umore, del sonno, all’orientamento universitario e professionale, ed alle difficoltà legate alla terza età.
Presto inoltre consulenze di parte psicologico-forensi (CTP).
Nell’agosto del 2014 vediamo la fondazione di “ApertaMente”, un'associazione di promozione sociale , con la quale studio progetti di promozione sociale con lo scopo di sostenere la crescita della cultura psicologica nel delicato tessuto sociale e migliorare la vita psicologica delle persone.
Da Gennaio 2018 collaboro come Psicoterapeuta presso la Comunità Mondo Nuovo ONLUS.
*Indirizzo studio
VIA TUSCIA 21 - 01017 TUSCANIA (VT)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.