DANIELA BENEDETTO

DANIELA BENEDETTO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 11/03/1994 con il N. 4827

Data di nascita
16/07/1958
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3396306112
*Skype
https://join.skype.com/invite/oWdHALCbvnMO
*Sito WEB
www.danielabenedetto.it

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Psicoterapeuta si occupa di terapia individuale, di coppia, mediazione familiare, adolescenza, relazione con i figli, l'adozione è uno dei campi di propria specialità. Le problematiche più frequentemente trattate sono: L' ansia, gli attacchi di panico, i pensieri ricorrenti, le dipendenze affettive, la disistima, problematiche legate all'umore, la depressione. Specialista AT, EMDR, Mindfulness

*Presentazione
Svolge l’attivita di psicoterapia con adulti e adolescenti, consulenze individuali, alla coppia,alla famiglia, alla genitorialità, psicodiagnosi e perizie di parte.
E’ Psicoterapeuta ad indirizzo AT;
Terapeuta EMDR certificata Practitioner da EMDR Europe;
Insegnante senior di mindfulness e di protocolli MBSR, MBCT certificata presso il Centro Studi Italiano di Mindfulness. (2013).
MBEAT;
Perfezionata in processi di genitorialità adottiva con la supervisione della dr.ssa Ivana De Bono c/o la SPIGA. (2006 a tutt'oggi).
Affronta problematiche legate a conflittualità di coppia, alla difficoltà individuale di crescita e separazione dal contesto familiare di base, ai disturbi di identità di genere, alla sessualità, difficoltà legate all’ansia (prestazione, fobie, movimento e distacco) o ad attacchi di panico.
In particolare segue problematiche legate al tono dell’umore (depressione, disturbi bipolari ecc) e ai disturbi alimentari. .
Ha un’esperienza di oltre 30 anni sul campo professionale privato insieme ad una continua attività di aggiornamento che la privilegia rispetto alla conoscenza e all’arricchimento del proprio know how nell’ambito delle aree sopra delineate.
Si è laureata con lode in Psicologia Clinica all’Università La Sapienza di Roma e ha conseguito due specializzazioni una in Psicoterapia ad indirizzo Analitico Transazionale e l’altra in Psicologia Clinica e Test Psicodiagnostici. Entrambe le specializzazioni quadriennali hanno comportato anche ulteriormente una esperienza di numerose ore di pratica personale ed interpersonale sul campo.
E' abilitata all'uso dell'EDMR.

Completano la sua storia curriculare la frequenza di numerose iniziative formative presso la Scuola Medica Ospedaliera.

Autrice di diversi articoli che possono essere reperiti all’interno del suo sito www.danielabenedetto.it, partecipa anche ad interviste televisive e radiofoniche (RAI1, RAI2, Rete 2000, Gold TV, Ecoradio). (si rimanda per la visione e l’ascolto al sito sopra indicato).
*Indirizzo studio
VIA DEL VASCELLO 34 - 00152 ROMA (RM)
C/O STUDIO BENEDETTO

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.