CRISTINA CARDELLA

CRISTINA CARDELLA
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 18/06/1995 con il N. 6047

Data di nascita
06/01/1964
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3475935550
*Skype
psicologa cristina cardella

Prestazioni a distanza

Libero professionista

sono una psicologa con un approccio, educativo, cognitivo, comportamentale. dal 1990 lavoro come libera professionista, in diverse realtà pubbliche e private

*Presentazione
Come consulente e operatore terapeutico, ho progettato e implementato in tutto il territorio nazionale l'aggiornamento e la formazione degli insegnanti in bourn-out e in classi difficili con il sostegno alla genitorialità e agli alunni diversamente abili. Il filo conduttore del mio lavoro è sempre stato quello d' integrare l'interesse clinico con la psicologia della salute, intesa come promozione del benessere psicofisico, al fine di rendere l'individuo non solo equilibrato e sano, ma anche più felice e libero, stimolando la consapevolezza, l'auto efficacia e l'auto realizzazione. Il mio obbiettivo è restituire alla persona la capacità di incidere positivamente sulla propria vita e sull'ambiente che la circonda. Considero importante favorire le risorse personali, la creatività e l'espressione di sé, ma anche incrementare le emozioni positive in ciò che la persona fa, poiché rivestono un fattore benefico per la salute e il benessere. Risorse che potenziano anche il nostro sistema immunitario e ci motivano a mettere in atto comportamenti sani, migliorando la qualità e il senso di soddisfazione per la nostra vita, liberandoci dai condizionamenti, dai pregiudizi, e dalle forme mentali di modelli familiari spesso disfunzionali.
Penso che un buon terapeuta debba saper integrare le conoscenze personali, le abilità e le tecniche acquisite dall'esperienza all'interno di una dimensione di ascolto e di rispetto, in un'ottica di accoglienza e di completa accettazione dell'altro, con le sue zone di luce e di ombra.
L'esperienza consolidata negli anni mi ha permesso di maturare la convinzione largamente sperimentata nel tempo, che alla base di un individuo sereno e realizzato nella società, c'è qualcuno che ha riconosciuto il suo potenziale psicologico emotivo e spirituale, permettendogli di metterlo in atto.
*Indirizzo studio
VIA CINO DA PISTOIA 9 - 00152 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.