CLAUDIA MATINI

CLAUDIA MATINI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 17/01/2002 con il N. 10033

Data di nascita
11/11/1969
Luogo di nascita
ROMA

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Curriculum
Visualizza
Lingue

Psicologa e coach, psicoterapeuta ad orientamento analitico transazionale, formatrice: la mia professionalità ha diverse sfaccettature, unite dal filo rosso del desiderio di sostenere i miei ed altrui processi di cambiamento personale, professionale ed organizzativo e della curiosità intellettuale.

Presentazione
Dal 2011 ho iniziato a svolgere a Roma attività di consulenza psicologica ad orientamento analitico transazionale e di life coaching; clienti si rivolgono a me per affrontare specifiche problematiche di sviluppo personale o crisi evolutive. Prevalentemente lavoro con persone che esprimono sintomi afferenti ai disturbi d'ansia (generalizzata, da separazione, da esami, DOC).
Aree di intervento:

- gestione dell'ansia e dello stress
- depressione
- conflitti ed incomprensioni interpersonali
- insicurezza ed indecisioni
- gestione delle emozioni
- gestione del tempo
- sviluppo di abilità sociali (comunicazione efficace, gestione di conflitti, leadership, problem solving e decision making)
- autostima e autoefficacia.
Mi muove il piacere di utilizzare il mio sapere, le mie competenze e le mie caratteristiche personali per stimolare, sostenere e promuovere il desiderio di benessere, il superamento di momenti di crisi personale, la risoluzione di problemi professionali in modi nuovi e più efficaci.

Dal 1995 lavoro come formatrice. Iniziai per curiosità e scoprii un mondo che ancora adesso frequento con passione, interesse intellettuale e spirito di servizio.
Sono una libera professionista, mi muovo su tutto il territorio nazionale per offrire esperienze di apprendimento e opportunità di crescita personale e professionale primariamente ad insegnanti che lavorano dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di secondo grado.
La mia modalità di lavoro privilegia l'attivazione di processi collaborativi nel gruppo e la meta cognizione sui processi come strumento di apprendimento.
Indirizzo studio
VIA GIULIO ANTAMORO 44 A - 00139 ROMA (RM)

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.