CLAUDIA DACQUINO

CLAUDIA DACQUINO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/04/2008 con il N. 15997

Data di nascita
13/09/1977
Luogo di nascita
PONTEDERA
Telefono
3334621274

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Curriculum
Visualizza
Lingue

Psicologo specialista in Neuropsicologia, Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo-Evoluzionista, Specializzata in Valutazioni e Consulenze peritali

Presentazione
Si è laureata in Psicologia presso l'Università "La Sapienza" e successivamente specializzata in Neuropsicologia presso l'Università "La Sapienza" . Ha poi conseguito il dottorato in Medicina Legale presso l'Università "La Sapienza". E' specializzata in diagnosi e riabilitazione dei disturbi cognitivi e comportamentali causati da lesioni o disfunzioni focali o diffuse del sistema nervoso centrale, acquisite o congenite. Si occupa inoltre di screening e training per l'invecchiamento cerebrale normale e patologico (malattia di Alzheimer, morbo di Parkinson, demenza vascolare, altre forme di deterioramento cognitivo degenerativo). E' inoltre specializzata in consulenze neuropsicologico-forensi, svolgendo valutazioni neurocognitive, psicodiagnostiche e perizie su capacità di intendere e volere, capacità decisionale, interdizione, inabilitazione e amministrazione di sostegno, danno biologico di natura psichica, idoneità guida, porto d'armi, mansioni speciali. Si è formata in Psicoterapia Cognitivo-Evoluzionista in seguito ad un training svolto presso l'Associazione di Psicologia Cognitiva (APC) di Roma, svolgendo consulenza psicologica e psicoterapia per adulti di tipo individuale, di coppia e di gruppo. Si occupa anche di formazione, organizzando seminari informativi e di sensibilizzazione sulla salute e il benessere psicologico e percorsi formativi rivolti a professionisti. E' interessata alla ricerca scientifica su temi di Neuroscienze e Psichiatria, svolgendo ricerche in collaborazione con l'Università "La Sapienza" e l'IRCCS Fondazione Santa Lucia.
Indirizzo studio
VIA ISONZO 20 - 00198 ROMA (RM)
C/O CENTRO AGALMA

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.