CLAUDIA CACCHIONI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 09/12/1993 con il n. 3637

Data di nascita
07/07/1957
Luogo di nascita
ROMA
Skype *
account skype claudia dr.ssa cacchioni, colloqui anche con piattaforma zoom, con videochiamata whatsapp, mail : claudicacchioni@yahoo.it, cellulare 3384726676
Telefono *
3384726676
Formata allo Spazio Psicoanalitico di Roma, psicologa e psicoterapeuta individ e coppia, CTU del Giudice per separazioni e affido minore.Ho avuto esperienza di sportelli di ascolto nelle scuole e di progetti sull'affettività e il bullismo. Vorrei collaborare con altri colleghi aperta a vari campi anche a svolgere corsi, gruppi esperenziali (facilitanti) psicoeducativi in cooonduzione. *

A quanto detto nella breve presentazione, aggiungo che ho pubblicato diversi articoli per la rivista scientifica
del dipartimento scienze dell'educazione G.M. Bertin dell'università di Bologna, "INFANZIA 0-6 " (www.rivistainfanzia.it ), con la quale collaboro dal 2012 , e curato un focus sull'educazione e la psicoanalisi sul n. 6/2016. Sono esperta di osservazione di bambini e neonati modello Tavistock . Sono socia dell'associazione R.I.P.A.( Russian Italian Psychoanalitical Association) fondata dal dottor. Valdimiro Pellicanò, psicoanalista della società italiana di psicoanalisi.
Collaboro anche con la rivista PEDAGOGIKA.IT rivista trimestrale di educazione, formazione e cultura ( www.pedagogia.it).
Nel mio lavoro mi occupo in particolare di psicoterapia psicoanalitica individuale, della coppia e della famiglia, di genitorialità e problematiche di questi con i figli sia piccoli che grandi, per la psicoterapia vera e propria in particolare mi occupo della fascia di età adolescenziale, giovani e adulti .

HO UNA PAGINA FACEBOOK che si chiama - PSICOANALISI E SOCIETA' - *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA GOFFREDO MAMELI 17 - 00153 ROMA (RM)
C/O ROMA

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.