FRANCESCA CINELLI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 22/10/2018 con il n. 24155

Libero professionista
Data di nascita
24/12/1988
Luogo di nascita
ROMA
Telefono *
3492102431
Dott.ssa Francesca Cinelli Psicologa clinica e Psicoterapeuta junghiana in training. Svolge attività di libero professionista presso studio privato in zona Re di Roma. *

Laureata con lode in Psicopatologia Dinamica dello Sviluppo, presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza, attualmente Psicoterapeuta Psicologo Analista in formazione, presso l'Associazione Italiana Psicologia Analitica (AIPA) ad orientamento junghiano.
Ha svolto training professionalizzanti presso l'Istituto di Ortofonologia di Roma (Ido) e presso i servizi pubblici del territorio, come la UOSD Colpo D'Ala ASL Roma1, specializzandosi nell'intervento clinico dei disturbi depressivi, disregolazione emotiva, disturbi di personalità.
Ad oggi collabora con il servizio di Prevenzione e Interventi Precoci Salute Mentale della ASL Roma1, dove svolge attività di consulenza psicologica con adolescenti e le loro famiglie.
In questo ambito ha partecipato al Progetto di Ricerca Early Signs of Schizophrenia (ESS), in merito alla valutazione dei fattori di rischio psicobiologici nel funzionamento di personalità e nell'esordio psicotico in adolescenti e giovani adulti, in collaborazione con il Consorzio Humanitas, l'Università Lumsa e la ASL Roma1.
È membro del Comitato Direttivo della PreSaM Onlus, Associazione Nazionale per la Prevenzione e sviluppo della Salute Mentale dal 1999.

Svolge attività privata presso lo studio sito in Via Biella 4, (Metro A Re di Roma), dove si occupa di adolescenti, adulti, e supporto alla genitorialità.

*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA BIELLA 4 - 00182 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.