CHRISTIAN VERONESI

CHRISTIAN VERONESI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 06/04/2004 con il N. 11790

Data di nascita
30/04/1976
Luogo di nascita
ROMA

Libero professionista

*Target di utenza

Dr. Christian Veronesi, PhD, Psicoterapeuta, Specialista in Psicologia Clinica, Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Roma

*Presentazione
Psicologo Clinico e Psicoterapeuta, Dottore di Ricerca in Psicologia Dinamica, Clinica e dello Sviluppo. Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.
Svolge attività clinica presso il suo studio privato ed il Centro Ricerca e Cura Balbuzie di Roma dove effettua consulenza alle famiglie, valutazione neuropsicologica e progettazione di interventi riabilitativi per pazienti con disabilità evolutive.
La sua ricerca si concentra sui processi familiari che rappresentano un fattore di rischio e di protezione rispetto ai disturbi dello sviluppo. Ha studiato, in particolare, gli effetti della regolazione delle relazioni familiari sui bambini che giungono ai servizi territoriali per una valutazione diagnostica o per una terapia riabilitativa specifica, svolgendo ricerche cliniche orientate a definire criteri di assessment per la diagnosi delle disfunzioni relazionali della famiglia correlate ai disturbi dello sviluppo nell’ambito della neuropsicologia dell’età evolutiva.
*Indirizzo studio
VIA DEI MONTI TIBURTINI 509 - 00157 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.