CHIARA PATRUNO

CHIARA PATRUNO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 29/10/2012 con il N. 19513

Data di nascita
02/12/1985
Luogo di nascita
ROMA
Telefono
3472439780
Sito WEB
https://chiarapatruno.com/

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Lingue

La Dottoressa Chiara Patruno è una psicologa clinica e psicoterapeuta iscritta all’albo dell’Ordine degli psicologi del Lazio. E’ una psicoterapeuta presso IefCos Istituto Europeo di Formazione e Consulenza Sistemica, è un Dottore di Ricerca presso il Dipartimento di psicologia Dinamica e Clinica dell’Università Sapienza di Roma.

Presentazione
La Dottoressa Chiara Patruno è una psicologa clinica iscritta all'albo dell'Ordine degli psicologi del Lazio. E' una psicoterapeuta presso IefCos Istituto Europeo di Formazione e Consulenza Sistemica, è una Dottore di Ricerca presso il Dipartimento di psicologia Dinamica e Clinica dell'Università Sapienza di Roma. Svolge la Libera Professione a Roma e a Guidonia presso i suoi studi poliprofessionali. Rivolge il proprio intervento all'individuo alla coppia e alla famiglia.

La sua formazione: Laurea in Scienze e Tecniche psicologiche della valutazione e consulenza clinica, indirizzo: Consulenza psicologico-clinica per l'infanzia, l'adolescenza e la famiglia Laurea Magistrale in Psicologia Dinamico Clinica dell'Infanzia dell'Adolescenza e della Famiglia. Dottorato in Psicologia Dinamica e Clinica presso l' Universita' La Sapienza di Roma, Facolta' Medicina e Chirurgia Iscrizione all' Ordine degli Psicologi del Lazio n. 19513 Master di II livello in Criminologia e Scienze Forensi presso l'Università La Sapienza di Roma Scuola di Psicoterapia quinquennale Sistemica- Relazionale IEFCOS.

Si occupa di consulenza e sostegno psicologico tramite gli “Sportelli di ascolto” nelle scuole del territorio romano e limitrofi, esegue colloqui anamnestici e psicodiagnostici, si occupa di gestione del trauma (separazione, abbandono, lutto, licenziamento, ecc.), dello stress (lavorativo, quotidiano, ambientale), di disturbi d’ansia e dell’umore, di attacchi di panico e fobie.
Tratta i problemi familiari, in particolare le difficoltà nella sfera affettiva, relazionale, le difficoltà legate alla genitorialità e alla coppia (prematurità), i problemi in gravidanza e postpartum.

Il suo approccio terapeutico si basa su di un ottica sistemico-relazionale. Negli ultimi anni ha maturato la sua esperienza nel campo della genitorialità e della famiglia, della prevenzione, della maternità a rischio, della paternità e della psicologia infantile, e nella fase evolutiva e adolescenziale.
Indirizzo studio
VIA ROBERTO SANSEVERINO 24 - 00176 ROMA (RM)
C/O STUDIO

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.