CHIARA LONGO

CHIARA LONGO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/02/2015 con il N. 21093

Luogo di nascita
ROMA
*Skype
live:.cid.b1421bd94211092b
*Sito WEB
www.psicopcp.it

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Lingue

La consulenza psicologica e psicoterapeutica è uno spazio di ascolto e sostegno in cui il terapeuta lavora con il cliente per individuare la problematica centrale che crea malessere, promuovendo soluzioni e strategie per accrescere il benessere e migliorare la qualità della vita.

*Presentazione
Sono una psicologa clinica, laureata con lode presso La Sapienza di Roma, specializzata in Psicoterapia ad orientamento cognitivo-comportamentale e costruttivista presso la scuola Associazione di Psicologia Cognitiva-APC di Roma.

Durante il percorso di formazione, ho collaborato con l’IRCSS Fondazione Santa Lucia e l’azienda ospedaliera Sant'Andrea nell'ambito della valutazione, della ricerca e del trattamento neuropsichiatrico delle demenze, dei disturbi dell'umore e dello spettro bipolare. Altresì, lavoro con alcuni servizi territoriali pubblici nell’ambito della salute mentale della Asl Roma 1 e svolgo interventi terapeutici-riabilitativi in età evolutiva/adolescenziale. Negli ultimi anni mi sono specializzata nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare presso la UOSD DCA della Asl Roma 1.

Mi occupo di psicoterapia individuale e di coppia per adulti, adolescenti e bambini nel trattamento di disturbi dello spettro ansioso, disturbi dell’umore, disturbi del comportamento alimentare, disturbi dell’età evolutiva, difficoltà relazionali o derivanti da un momento specifico di vita (es. lutto, separazione, pensionamento).

Posseggo una formazione aggiuntiva su tecniche specifiche per implementare l'assertività, corso tecnica ERP, corso Mindfulness, altresì posseggo un primo livello nei metodi DBT ed EMDR.

Iscritta all’albo degli Psicologi del Lazio, n. 21093.
*Indirizzo studio
LARGO LUIGI ANTONELLI 14 - 00145 ROMA (RM)
C/O PSICO

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.