CHIARA CAMPANINI

CHIARA CAMPANINI
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 22/02/2016 con il N. 21880

Data di nascita
24/09/1988
Luogo di nascita
ROMA
*Skype
chiaracampanini88@gmail.com
*Sito WEB
psicologopigneto.it/chi-siamo/dr-ssa-chiara-campanini

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Lingue

Psicologa - Area Infanzia, Adolescenza e Famiglia. Formazione specifica in Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Psicoterapeuta in formazione al 3° anno AISPT (Associazione Italiana per la Sandplay)

*Presentazione
Mi sono laureata a dicembre 2013 in “Psicologia dinamico-clinica dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia” presso l’università La Sapienza di Roma, lavorando con la cattedra del Prof. Giulio Cesare Zavattini ad una tesi sullo studio del legame di attaccamento in bambini affetti da sindrome epilettica presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile sito in Via dei Sabelli a Roma.
Ho effettuato il tirocinio post lauream presso la ASL ROMA D -Municipio XII all’interno del servizio di Tutela della Salute Mentale e Riabilitazione in Età Evolutiva (TSMREE).
Durante l’anno 2014/15 ho lavorato per la Cooperativa Sociale “Le mille e una notte” come operatrice (AEC) per l’assistenza scolastica nelle scuole, frequentando diversi contesti scolastici presenti nel comune di Roma.
Da Febbraio 2015, in collaborazione con l’associazione ARIEE- Ricerca e Intervento in Età Evolutiva, sono “Tutor Didattico a Domicilio”, servizio rivolto a bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche, d’apprendimento e non solo. Ho partecipato ad un corso di alta formazione su “Strumenti per la valutazione e diagnosi dei DSA” e alla prima edizione del corso intensivo per “DSA Homework Tutor®” del centro studi Erikson tenutosi a Trento nel Luglio 2016.
Attualmente sono iscritta al 3o anno della scuola di specializzazione junghiana AISPT (Associazione italiana per la Sand Play Therapy), con orientamento psicodinamico analitico. La mia formazione prevede l'utilizzo in terapia del metodo della Sand Play Therapy ideato dall'allieva di Jung, Dora Kalff. Frequento il centro clinico della Onlus "La Cura del Girasole".
*Indirizzo studio
VIA CASILINA, 115 ROMA (RM)
C/O STUDIO PSICOLOGI PIGNETO-LODI

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.