CELESTE CHIANESE

CELESTE CHIANESE
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 25/11/2013 con il N. 20216

Data di nascita
01/05/1985
Luogo di nascita
CERCOLA
*Telefono
3273832290

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

Celeste Chianese, Psicologa clinica, Psicoterapeuta, Psicodiagnosta. Svolge consulenze e terapie individuali, di coppia e familiari con approccio sistemico relazionale.

*Presentazione
Psicologa clinica, laureata presso la Facoltà di Medicina e Psicologia “La Sapienza”. Psicoterapeuta Sistemico relazionale formata presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma. Psicodiagnosta, ha conseguito il Master in Psicodiagnosi Clinica e Giuridico-Peritale presso il C.I.F.R.I.C., Centro Italiano di Formazione e Ricerca Clinica in Psicologia e Medicina. Ha acquisito una formazione specialistica per la valutazione delle relazioni familiari e della genitorialità presso la Scuola Romana dell’Ltp (Lausanne Trilogue Play). Ha conseguito una formazione specialistica per il sostegno di soggetti affetti da disturbi dello Spettro Autistico presso l’Associazione “Imparare per Fare”. Esercita attività privata occupandosi di disagi dell’adulto e dei bambini, svolge terapie individuali, di coppia e familiari. Attualmente lavora presso il Centro per la famiglia del I Municipio di Roma Capitale dove svolge sostegno individuale, di coppia e familiare, sostegno a famiglie affidatarie e adottive. Collabora con il Centro per la famiglia del III Municipio di Roma Capitale dove lavora all’Sdvr, Servizio per il diritto di visita e relazione, servizio finalizzato al mantenimento e al recupero di relazioni tra figli e genitori non conviventi nell’ambito del conflitto genitoriale o altre situazioni che impediscono il rapporto genitore-figlio. Ha lavorato presso l’ONLUS Ciampacavallo, Centro di Ippoterapia per persone con disagio psichico, relazionale e sociale, svolgendo interventi riabilitativi per mezzo del cavallo e colloqui di sostegno alla genitorialità. Ha lavorato presso l’ONLUS “Il Filo dalla Torre”, ambulatorio per autismo, ADHD e disabilità psichica. Ha collaborato come tirocinante presso il CRC Balbuzie, Centro di Ricerca e Cura Balbuzie, Disturbi del Linguaggio e dell’Apprendimento. Ha collaborato come volontaria presso l'ASL RM1, nel Dipartimento di Salute Mentale – U.O.C. Centro di Salute Mentale Distretto 15.
*Indirizzo studio
VIA BERGAMO 43 - 00198 ROMA (RM)
C/O STUDIO PRIVATO

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.