CATERINA NARDIS

CATERINA NARDIS
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 25/01/2016 con il N. 21814

Data di nascita
03/07/1989
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3384750008
*Sito WEB
www.psicopro.it

Libero professionista

*Aree di intervento
*Presentazione
Psicologa clinica e giuridica, ho proseguito presso "Accademia di Psicoterapia della famiglia", scuola di specializzazione quadriennale in Psicoterapia familiare.
Ho maturato esperienza nel trattamento dei traumi e degli abusi sessuali ed emotivi collaborando con il Centro Aiuto al Bambino maltrattato e alla Famiglia.
Mi occupo di percorsi di sostegno psicologico, consulenza e valutazione dedicati a famiglie che attraversino momenti di difficoltà o di blocco nel ciclo vitale (nascite, separazioni, lutti, ecc..) o presentino preoccupazione per dei sintomi (enuresi, disturbi alimentari, ecc..), alla coppia e all'individuo che sperimentino la necessità di un aiuto esterno.

Iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio (n° 21814), pur svolgendo la libera professione, ho collaborato e collaboro con servizi territoriali sparsi sul territorio del Comune di Roma, quali la Asl Roma 2, dove ho prestato i miei servizi per tre anni nell'area materno-infantile del Consultorio familiare, seguendo percorsi di sostegno alla genitorialità naturale e adottiva, percorsi di sostegno individuale e di coppia - anche in coterapia - e consulenze familiari a nuclei che presentavano figli sintomatici; la Fondazione Silvano Andolfi, ove si fornisce terapia familiare e sostegno a famiglie con storia di migrazione o miste secondo il modello della terapia transculturale ; istituti scolastici presso cui svolgo attività di sportello d'ascolto per adolescenti e progetti a carattere psicologico volti al benessere dell'alunno e del ragazzo con disabilità.
Sono socia fondatrice del centro clinico PsicoPro, un centro clinico attivo su Roma formato da professionisti di diverso approccio impegnati in interventi relativi alla cura e al benessere della persona in collaborazione con nutrizionisti, psichiatri, educatori e logopedisti, convinti che il lavoro di rete sia la migliore soluzione nei casi complessi.
*Indirizzo studio
VIA OLINDO MALAGODI 35 - 00157 ROMA (RM)
C/O PUNTO PSY

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.