CARMELINA SCHETTINO

CARMELINA SCHETTINO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 02/04/2007 con il N. 14802

Data di nascita
08/05/1966
Luogo di nascita
MARATEA
*Skype
carmelina schettino

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza

Carmelina Schettino, psicologa e psicoterapeuta, svolge attività clinica presso lo studio di via A. Antonini, 14, a Roma. E’ specializzata presso la Scuola di Psicoterapia dell’Adolescenza (SPAD).

*Presentazione
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.
Iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio e all’Albo Nazionale degli Psicologi n. 14802.
Specializzata in Psicoterapia Psicodinamica dell’adolescente e del giovane adulto presso la Scuola di Psicoterapia dell’Adolescenza ad indirizzo psicodinamico (SPAD), che gode del patrocinio dell’”Anna Freud Centre” di Londra.
L’indirizzo teorico che ho scelto è quello della psicodinamica relazionale, che concettualizza il conflitto nelle relazioni e non nell’individuo, ho continuato, pertanto, la mia formazione partecipando a convegni che approfondivano aspetti teorici e tecnici della psicoanalisi relazionale.
Ho partecipato, inoltre, a numerosi corsi di formazione che rispondevano ai miei interessi, fra i quali quelli di sessuologia clinica, di psico-oncologia e per Operatori di Comunità e delle Strutture Intermedie.
Mi occupo di consulenza, sostegno e psicoterapia per bambini, adolescenti, adulti, LGBT.
Gli ambiti del trattamento riguardano: difficoltà nello sviluppo evolutivo, difficoltà nella relazione genitori-figli, disturbi dell’umore (depressione, ansia), disturbi correlati a eventi traumatici stressanti, disturbi dissociativi, disfunzioni sessuali, disturbi di personalità.
Svolgo attività clinica oltre che a Roma anche a Firenze.
*Indirizzo studio
VIA ALFONSO ANTONINI 14 - 00176 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.