CARMELA SORVILLO

CARMELA SORVILLO
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 16/11/2020 con il N. 26042

Data di nascita
09/08/1963
Luogo di nascita
ROMA

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Professionista con esperienza trentennale maturata nel settore privato in aziende per cui ho curato attività di recruiting e selezione nonchè attività di progettazione formativa per i dipendenti

*Presentazione
Mi laureo nel 1989 in Psicologia - indirizzo applicativo- presso La Sapienza di Roma e mi specializzo in Psicologia del Lavoro presso l'Istituto Superiore di Comunicazione sotto la direzione del Prof. Scarlini.
Collaboro per alcuni anni con la coop Gnosis per la riabilitazione e cura dei pazienti psichiatrici realizzando progetti di inserimento lavorativo e formazione professionale.
Nel 1995 mi inserisco in un'azienda elettronica ad altissimo contenuto tecnologico in cui curo progetti di recruiting e selezione avviando specifici progetti formativi destinati all'inserimento di neodiplomati e neolaureati e alle categorie protette.
Nel corso di questa esperienza mi occupo altresì di progettazione formativa per i dipendenti attraverso l'utilizzo di specifici contributi pubblici e dei Fondi interprofessionali .
Negli anni divento Tutor per apprendisti e curo la gestione amministrativa dell'inserimento in azienda attraverso la collaborazione con le principali istituzioni pubbliche interessate (i Centri per l'Impiego e la Regione)
Parallelamente, nel corso della mia esperienza da dipendente, porto avanti privatamente la mia attività di Counselor

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.