CARLO CINQUERRUI

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 12/07/2010 con il n. 18075

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito AiutaMente Giovani
20/06/1983
Luogo di nascita
CATANIA
Skype *
carlo.cinquerrui
Telefono *
Psicologo, psicoterapeuta ad orientamento strategico integrato. *

L'approccio strategico-integrato in psicoterapia pone l'accento sulla risoluzione del sintomo attraverso un numero limitato di incontri. Svolgo la mia professione di psicoterapeuta nei quartieri San PAOLO e San Lorenzo a Roma, dove propongo valutazione psicodiagnostica, intervento psicologico e psicoterapia rivolto a: adolescenti, adulti e coppie.  Nell'area adulti posso accogliere richieste legate a problematiche di vita quotidiana che possono essere inserite in un percorso conoscitivo di se stessi, ma anche a richieste che presentano l'insorgenza e il decorso di sintomi specifici legati all'ansia , alla depressione, all'ossesività, all'isolamento sociale, alle dipendenze. Il lavoro con le coppie e la famiglia molto spesso viene inserito nell'intervento con il mnore e quindi con un obiettivo psico-educativo ma anche legato a problematiche specifiche come la comunicazione di coppia e le dinamiche relazionali. In ambito pubblico collaboro con l'ASL-ROMA2 attraverso progetti riabilitativi individualizzati e in ambito sportivo per gli utenti dei centri di salute mentale (CSM-8 - CSM-9 - CSM-7) attraverso la Polisportiva il Traguardo e la COOP Collegamenti che fanno parte del consorzio Zona180 (www.zona180.it)   *

Curriculum
Indirizzo studio *
VIA TIBURTINA ANTICA 12 - 00185 ROMA (RM)