BRUNA TAGLIALATELA

BRUNA TAGLIALATELA
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 26/03/2012 con il N. 19252

Data di nascita
27/06/1981
Luogo di nascita
NAPOLI
*Telefono
3498117823
*Skype
b.taglialatela

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Un aiuto a comprendere i propri modi di fare, di pensare e di sentire, a realizzare cambiamenti positivi e duraturi nelle proprie vite e a sviluppare responsabilità, autonomia e autostima.

*Presentazione
Sono Bruna Taglialatela, psicologa ad indirizzo sviluppo ed educazione e psicoterapeuta in formazione ad indirizzo analitico transazionale.
Mi occupo di disagio psicologico, stress, gestione dell’ansia, elaborazione del lutto, difficoltà relazionali, autostima e autoefficacia, la gestione del conflitto, benessere psicologico.
Lavoro, in ambito di educazione sportiva che di sostegno scolastico, con i bambini e adolescenti con diverse problematiche sia di natura psicologica che sociale; ho esperienza nell'ambito della riabilitazione pediatrica.
Sono istruttrice di nuoto, assistente bagnanti e ho svolto attività di volontariato come animatrice di oratorio e in un reparto pediatrico per molti anni; sono abilitata alla Terapia Multisistemica in Acqua per bambini autistici e con disturbi della comunicazione e della relazione.
Ho gestito la parte natatoria del progetto “Insieme per lo sport”, diretto all'integrazione delle persone diversamente abili nelle attività sportive.
Sono conduttrice di training autogeno, capacità acquisita a seguito del corso dedicato all'apprendimento delle competenze per condurre gruppi.
Considerando la varietà del mio percorso formativo, nel lavoro clinico utilizzo una combinazione di tecniche integrate tra loro per aiutare le persone a comprendere i propri modi di fare, di pensare e di sentire, a realizzare cambiamenti positivi e duraturi nelle proprie vite e a sviluppare responsabilità, autonomia e autostima.

Favorire la conoscenza, l’integrazione e la socializzazione delle persone svantaggiate
attraverso le attività quotidiane quali quelle scolastiche e sportive,
migliorando il loro benessere e quello delle persone che li circondano.

Acqua mediatrice delle Emozioni e delle Relazioni Sociali
*Indirizzo studio
VIA GIULIO BELVEDERI 18 - 00119 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.