LELIO BIZZARRI

LELIO BIZZARRI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 29/10/2005 con il N. 13232

Data di nascita
02/05/1974
Luogo di nascita
RIETI
*Telefono
3478468667
*Skype
lelio.bizzarri
*Sito WEB
bizzarrilelio.wordpress.com

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Consulenza psicologica e psicoterapia individuale finalizzate a diagnosi, prevenzione e trattamento di disturbi psicologici. Consulenza di coppia. Consulenza a persone con disabilità e familiari. Formazione ad operatori che lavorano nell'ambito della disa

*Presentazione
Sono Psicologo da più di 15 anni, abilitato all'esercizio della psicoterapia da ormai 7 anni. L’attività di psicologo e psicoterapeuta mi appassiona e cerco di condurla con la massima professionalità ed affidabilità deontologica. Dopo la formazione accademica svolta presso la facoltà di Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma, ho proseguito con la specializzazione quadriennale in Psicologia Clinica
di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata presso la Scuola ASPIC.
Nella mia attività ho aiutato giovani a superare momenti di crisi sviluppando un'identità coesa funzionale ad affrontare efficacemente le sfide della vita. Ho supportato persone che vivevano situazioni di abuso psicologico o esiti patologici di separazioni e relazioni conflittuali. Ho accumulato parecchia esperienza anche con Disturbi di Personalità, Dipendenze, Disturbi dell'Umore e Disturbo dell'Adattamento, con particolare attenzione a persone diversamente abili e Caregiver Familiari.
Il mio approccio è fondato sui principi ispiratori della filosofia umanistica e sui contributi teorico-metodologici di Rogers e Pearls quali l’empatia, l’intenzionalità e la responsabilità dell’agire umano, nonché sulla centralità delle emozioni e della qualità della relazione terapeutica.
La mia metodologia si fonda sulla costruzione di una relazione empatica basata sulla fiducia, finalizzata alla comprensione profonda del mondo interiore del paziente. L’instaurazione di una relazione terapeutica solida e fluida, così come la valutazione dello stile di personalità e della storia del cliente, sono le premesse per la pianificazione di un percorso terapeutico personalizzato in cui i principi teorici e le tecniche vengono messe al servizio del benessere e del cambiamento verso gli obiettivi scelti dal cliente e concertati con il terapeuta.
*Indirizzo studio
VIA RAFFAELE GAROFALO, 31 - 00173 ROMA (RM)
C/O BIZZARRI

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.