FRANCESCA BIGOZZI

FRANCESCA BIGOZZI
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 22/01/2018 con il N. 23508

Data di nascita
22/03/1991
Luogo di nascita
GROSSETO
*Telefono
3318511451
*Skype
Francesca bigozzi
*Sito WEB
www.studiorion.com/professionisti/francesca-bigozzi

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Psicologa dell'area Neuropsicologica

*Presentazione
Psicologa dell'area Neuropsicologica, specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Neuropsicologica Integrata.
Sono esperta nella valutazione cognitiva e comportamentale, diagnosi e riabilitazione cognitiva e neuromotoria in persone affette da danno neurologico (ad es. ictus o trauma cranico).
La Riabilitazione è un processo terapeutico specifico e personalizzato che ha l’obiettivo di guarire, recuperare e ripristinare la funzione lesa e di eliminare, ridurre o evitare l’aggravarsi dei deficit causati da una compromissione cerebrale.
La Riabilitazione si rivolge a tutti i pazienti con danno neurologico che ha causato la perdita di abilità cognitive (ad es. linguaggio, memoria, attenzione, ecc.) e/o la comparsa di disturbi comportamentali (ad es. apatia, disinibizione, aggressività, ecc.).
Mi occupo inoltre di stimolazione cognitiva in persone affette da demenza e altre patologie neurodegenerative, garantendo un trattamento globale sull'individuo, con l'obiettivo di migliorare la qualità di vita, aumentare il senso di autostima e stimolando le abilità residue.
Al contempo, svolgo incontri di supporto psicologico ai caregivers (coloro che si prendono cura della persona malata), in modo da elaborare correttamente la diagnosi del proprio caro, da sostenerli psicologicamente ed emotivamente, e da insegnare loro le strategie migliori per la gestione del paziente.
*Indirizzo studio
VIA PARAGUAY 5A - 00198 ROMA (RM)
C/O STUDIO ORION

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.