FRANCESCA BIGOZZI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 22/01/2018 con il n. 23508

Libero professionista Prestazioni a distanza
Skype *
Francesca bigozzi
Telefono *
Psicologa dell'area Neuropsicologica *

Psicologa dell'area Neuropsicologica, specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Neuropsicologica Integrata.
Mi occupo di valutazione neuropsicologica e comportamentale, diagnosi e riabilitazione cognitiva e neuromotoria in persone affette da danno neurologico (in particolar modo stroke e neurodegenerazione).
La Riabilitazione è un processo terapeutico specifico e personalizzato che ha l’obiettivo di guarire, recuperare e ripristinare la funzione lesa e di eliminare, ridurre o evitare l’aggravarsi dei deficit causati da una compromissione cerebrale.
La Riabilitazione si rivolge a tutti i pazienti con danno neurologico che ha causato la perdita di abilità cognitive (ad es. linguaggio, memoria, attenzione, ecc.) e/o la comparsa di disturbi comportamentali (ad es. apatia, disinibizione, aggressività, ecc.).
Mi occupo inoltre di stimolazione cognitiva in persone affette da demenza e altre patologie neurodegenerative, garantendo un trattamento globale sull'individuo, con l'obiettivo di migliorare la qualità di vita, aumentare il senso di autostima e stimolando le abilità residue.
Al contempo, svolgo incontri di supporto psicologico ai caregivers (coloro che si prendono cura della persona malata), in modo da elaborare correttamente la diagnosi del proprio caro, da sostenerli psicologicamente ed emotivamente, e da insegnare loro le strategie migliori per la gestione del paziente. *

Curriculum
Lingue *