BENEDETTA BRANCADORO

BENEDETTA BRANCADORO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 25/11/2013 con il N. 20207

Data di nascita
07/11/1986
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3881853685
*Sito WEB
www.benedettabrancadoro.it

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza

Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale, Tecnico ABA in formazione, esperta in Psicologia dello Sport.

*Presentazione
Sono la Dott.ssa Benedetta Brancadoro, psicologa psicoterapeuta.
Mi sono formata presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, laureandomi con il massimo dei voti e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio (n.20207).
Ho avuto una formazione di tipo clinico e ho deciso poi di proseguire con la specializzazione in terapia cognitivo-comportamentale: una terapia breve, pratica, concreta, centrata sul “qui ed ora”, svolta in modo collaborativo con il cliente, che è co-costruttore del suo benessere e attivo risolutore del proprio disagio.
Utilizzo un approccio di tipo cognitivo-comportamentale per accompagnare il cliente nella soluzione delle sue problematiche. Questo modello spiega il disagio emotivo attraverso una complessa relazione di pensieri, emozioni e comportamenti. Gli eventi influenzano le nostre emozioni ma pensieri e comportamenti determinano la loro intensità, gravità e durata.
Nella psicoterapia cognitiva, la sofferenza sorge quando le persone provano emozioni negative come ansia, depressione, rabbia, colpa o vergogna. Normalmente simili emozioni appartengono alla vita quotidiana ma in alcuni casi possono essere troppo intense o durare troppo a lungo. Questo spinge le persone a comportamenti che possono dare un sollievo apparente e immediato ma che si rivelano controproducenti e dannosi (es: abuso di alcool e sostanze, restrizione alimentare, ritiro dalla vita sociale, ripetizione compulsiva di atti). In altre occasioni questa sofferenza emotiva e il tentativo di ridurla incide profondamente sui rapporti con gli altri creando relazioni di dipendenza o di continuo contrasto e insoddisfazione che non aiutano a vivere bene.
Mi occupo di rilassamento muscolare, sentimenti di bassa autostima o difficoltà di affermazione personale nei vari ambiti di vita, disturbi d'ansia, disturbi alimentari, problematiche sessuali ed inoltre difficoltà personali nella soluzione di problemi e prese di decisioni nella quotidianità.
*Indirizzo studio
VIA DEL TRITONE 102 - 00187 ROMA (RM)
C/O DOTT.SSA BENEDETTA BRANCADORO - PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.