BARBARA DI PORTO

BARBARA DI PORTO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 19/04/2000 con il N. 9056

Data di nascita
02/06/1970
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3333323804
*Skype
dpbarbara70

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Psicologa, psicoterapeuta familiare. Collaboro con alcune scuole del territorio come consulente presso sportelli d'ascolto e come docente in corsi di formazione. Svolgo attività di consulenza e psicoterapia con famiglie immigrate. In ambito privato mi occupo di psicoterapia familiare e di coppia.

*Presentazione
Psicologa, psicoterapeuta familiare. Da sempre mi sono interessata alle relazioni familiari e al mondo del bambino e dell'adolescente, per questo nel corso della mia carriera lavorativa sia in ambito educativo che psicologico ho cercato di sviluppare le mie conoscenze e la mia esperienza seguendo il più possibile le mie passioni.
Sono stata ricercatore presso l'Ospedale Bambino Gesù occupandomi di psicologia pediatrica, in particolare nell'ambito del sostegno psicologico ai bambini affetti da leucemia e alle loro famiglie.
Ho condotto numerosi corsi di formazione nelle scuole di Roma e nel territorio nazionale (in particolare nel Veneto e in Abruzzo) rivolti agli insegnanti, in particolare nell'ambito dell'integrazione dei bambini e dei ragazzi con handicap e nel lavoro con bambini e ragazzi con Disturbo Specifico di apprendimento.
Da otto anni lavoro all'interno di un progetto finanziato dal Municipio RM 12 (ex16) dove mi occupo di sportelli d'ascolto nelle scuole secondarie di primo livello e dove in particolare incontro ragazzi, famiglie e insegnanti.
Sono molto interessata alla diversità culturale e al mondo dei migranti, questo proposito negli ultimi dieci anni ho collaborato e collaboro ancora con il Servizio Clinico Transculturale della Fondazione Silvano Andolfi dove svolgo attività di consulenza e psicoterapia con famiglie immigrate. Seguo in particolare famiglie multiproblematiche e in conflitto intergenerazionale, vittime di tratta, vittime di tortura, coppie miste in conflitto interculturale, famiglie monoparentali con figli problematici.
Da oltre 16 anni sono consulente psicopedagogico all'interno di una scuola dell'infanzia dove conduco uno sportello di supporto alla genitorialità e dove svolgo un lavoro di supervisione alla didattica rivolto agli insegnanti.
In ambito privato mi occupo di psicoterapia familiare e di coppia, mi sono occupata per molti anni di diagnosi e riabilitazione dei disturbi specifici dell'apprendimento.
*Indirizzo studio
LARGO LUIGI ANTONELLI 4 - 00145 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.