ATTILIO DE ANGELIS

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 09/10/2000 con il n. 9351

Libero professionista Prestazioni a distanza
Skype *
attiliodeangelis@gmail.com
Telefono *
3803055494
Psicoterapeuta, Psicoanalista, lavoro soprattutto con adulti intenzionati ad intraprendere un percorso di autocoscienza. *

Sono psicoterapeuta e per formazione psicoanalista. Quando si parla di Psicoanalisi si parla prima di tutto di un prendersi cura di sé, seguire sé stesso nei propri pensieri e nelle proprie fantasie lasciandoli liberi di venir fuori.
Angoscia, paure e fobie, depressione, crisi esistenziali, problemi di dipendenza, ansia e panico incontrollabile, stress, bassa autostima, sono spesso segnali di una mancanza di attenzione verso sé stesso.
La possibilità di crearsi uno spazio di pensiero in questi casi è fondamentale, per evitare di “darsi per scontato” rivalutando quegli aspetti di sé che, per motivi disparati, sono finiti in qualche anfratto del proprio animo.
Il metodo psicoanalitico è prima di tutto un ri-conoscere sé stesso, laddove si è andato perdendo il contatto con i propri desideri e le proprie tendenze; in secondo luogo, tutto ciò fa star meglio, ha quindi una valenza terapeutica.
Il mio lavoro è prima ancora una passione cui dedico la maggior parte della giornata.
Credo che la Psicoanalisi non abbia uno spazio o un tempo definiti nella mente di un analista, ma sia costantemente presente e fluttuante naturalmente.
Per questo mi piace pensare al concetto di una Psicoanalisi Applicata, dove ogni cosa negli innumerevoli aspetti della vita ha il suo "senso psicoanalitico".?Mi interesso di fotografia, di psicologia perinatale, di mitologia e di tematiche psicologiche e sociali legati all’utilizzo delle nuove tecnologie. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA SAN TOMMASO D'AQUINO 40 - 00136 ROMA (RM)
C/O STUDIO DI PSICOTERAPIA E PSICODIAGNOSI

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.