ANTONIO PETRACCA

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 20/12/2010 con il N. 18317

29/05/1982
Luogo di nascita
BATTIPAGLIA
*Telefono

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza
*Lingue

Dott. Antonio PetraccaPsicologo PsicoterapeutaOperatore EMDRPsicologo - S.p.r.a.r Centro Psichiatrico per Rifugiati Politici e Richiedenti Asilo Psicologo- Conduttore di Gruppi Clinici per Autori di Reati SessualiDocente - Scuola di Specializzazione in Psicoterapia SCINT

*Presentazione
Il Dottor Antonio Petracca da anni operativo in Roma, rivolge la sua esperienza professionale a:
• Problematiche legate a Disturbi d’Ansia e del tono dell’Umore
• Problematiche legate a traumi o sintomatologie post-traumatiche
• Genitori con problemi legati al rapporto con i figli
• Problematiche legate alla gestione degli impulsi sessuali e/o aggressivi
• Adulti che devono superare situazioni traumatiche legate a separazioni, lutti, malattie, stress lavorativo e perdita del lavoro.
• Problematiche della coppia.

Di recente si è specializzato nello studio dei Disturbi legati a eventi psicologici traumatici. Attualmente esercita attività di Docenza in diverse Scuole di Specializzazione ed è operativo nella Pratica Clinica, seguendo come modello di intervento un approccio Cognitivo Interpersonale. In questo ambito un considerevole bacino di utenza è rappresentato da persone con Disturbi d'Ansia e del tono dell' Umore, rispetto a cui il Dott. Petracca ha maturato specifiche competenze e professionalità.
*Indirizzo studio
VIA LIBERO LEONARDI 130 - 00173 ROMA (RM)