ANTONINO CASCIONE

ANTONINO CASCIONE
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 09/12/2013 con il N. 20268

Data di nascita
08/09/1987
Luogo di nascita
SIRACUSA
*Telefono
3405063869
*Sito WEB
antoninocascionepsicologo.wordpress.com

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza

Psicologo specializzato in psicoterapia a orientamento analitico-transazionale. Mi occupo di consulenze e sostegno psicologico per adolescenti, adulti e coppie.

*Presentazione
Mi presento: mi chiamo Antonino Cascione e sono uno psicologo, specializzato in psicoterapia a orientamento analitico-transazionale.
Dopo essermi laureato, nel 2012, in psicologia, a indirizzo dinamico-clinico presso la Sapienza –Università di Roma, e aver superato l’apposito Esame di Stato, ho conseguito il titolo professionale di Psicologo e mi sono iscritto all’Ordine Professionale degli Psicologi del Lazio. Successivamente, nel 2015, ho iniziato un percorso quadriennale di specializzazione in psicoterapia a orientamento analitico-transazionale.
Vivo a Roma, dove svolgo l’attività di psicologo libero professionista sia con adulti sia con adolescenti.
Nel mio lavoro, faccio principalmente riferimento alla teoria analitico transazionale, che guida la mia riflessione professionale e mi permette di avere una chiave di lettura dei fenomeni che mi si presentano.
Nello specifico, mi ispiro al principio filosofico dell’Okness, che implica un’accettazione reale e profonda di sé e degli altri per ciò che si è (e non per quello che si fa) e che potremmo riassumere con la frase: “per me va bene essere me stesso e va bene che tu sia te stesso”.
Un altro principio al quale faccio riferimento nella mia pratica professionale è quello di Responsabilità; riconoscendo, infatti, che ogni individuo è OK ed è responsabile del suo cambiamento.
Inoltre, nel mio lavoro, cerco di coniugare la psicologia con altri miei interessi, come la letteratura, la musica e il cinema, che, nel setting clinico, diventano strumenti per conoscersi e cambiare.
*Indirizzo studio
VIA OGADEN 14 - 00199 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.