ANTONIETTA PENNINO

ANTONIETTA PENNINO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 20/12/2000 con il N. 9464

Data di nascita
01/01/1956
Luogo di nascita
BENEVENTO
*Telefono
3392666807
*Skype
antopenny@gmail.com

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Lingue

Le emozioni quali ansia, paure, panico, fobie, tristezza, sono i messaggeri che ci aiutano ad ascoltarci e a prenderci cura di ciò che in quel periodo non è in armonia dentro e fuori di noi.

*Presentazione
Mi chiamo Antonella Pennino e lavoro come psicologa-psicoterapeuta libera professionista presso il mio studio in via di Porta Maggiore 23 oppure online utilizzando Skype, Zoom o WhatsApp..
La mia formazione in psicoterapia familiare relazionale-sistemica mi ha portato in questi anni ad affrontare ogni tipo di problematica nelle relazioni tra le persone, le famiglie, le comunità, e i gruppi di lavoro.
Utilizzo vari metodi nel mio lavoro, tra questi la psicoterapia sistemico relazionale, il sostegno psicologico, il metodo breve ISTDP per risolvere problematiche legate alle emozioni, il metodo delle Costellazioni Familiari e dei Rapporti Professionali in gruppo e in individuale per sciogliere i nodi relazionali che rendono difficili i rapporti, per generare buone soluzioni e migliorare la qualità della vita delle persone.
Le emozioni quali ansia, paure, panico, fobie, tristezza, sono i messaggeri che ci aiutano ad ascoltarci e a prenderci cura di ciò che in quel periodo non è in armonia dentro e fuori di noi. Tali difficoltà hanno spesso a che vedere con passaggi importanti nel nostro ciclo vitale quali cambiamenti nel lavoro, nei rapporti con la famiglia, nella coppia, la nascita di un figlio, un matrimonio, un trasloco, figli che lasciano la casa, lutti etc.
Affrontare prontamente, con il sostegno di un terapeuta, questi momenti di difficoltà ci permette di ritornare in equilibrio e di riprendere il nostro cammino di evoluzione personale per il nostro benessere.
e-mail: antopenny@gmail.com
www.antonellapennino.it
Cell. 339 2666 807
*Indirizzo studio
VIA DI PORTA MAGGIORE 23 - 00185 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.