ANTONIETTA MARINO

ANTONIETTA MARINO
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 03/09/2003 con il N. 11336

Data di nascita
15/05/1970
Luogo di nascita
CROTONE
*Telefono
3494463578
*Skype
cantomari@gmail.com
*Sito WEB
antonmarino.wixsite.com/cantoeincanto

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

Psicologa (indirizzo clinico e di comunità). Arteterapista ad orientamento Psicofisiologico Integrato. Esperta in Psicodiagnosi. Esperta di canto tradizionale nazionale e internazionale. Docente di psicofisiologia del Canto presso il master di Artiterapie ad orientamento psicofisiologico integrato dell'AEPCIS. Docente del corso di Psicodiagnostica Differenziale dell'AEPCIS.

*Presentazione
Sono una Psicologa, dal 1998 collaboratrice del prof. Vezio Ruggieri (già docente di Psicofisiologia Clinica presso l'Universita "Sapienza" di Roma, Facoltà di Psicologia) impegnata nella ricerca sperimentale e clinica sulle problematiche psicologiche e psicofisiche. Sono socia (attualmente facente parte del comitato direttivo) dell'Associazione Europea Psicofisiologi Clinici per l'Integrazione Sociale (AEPCIS), docente del Master Triennale di Artiterapie e del Corso Biennale di Psicodiagnostica Differenziale. Ho integrato la mia passione per il canto con quello della psicologia scoprendo nelle Artiterapie la chiave di volta per intervenire sulle difficolta emozionali e psico-sociali.  L'Arte, coniugata con la ricerca in psicofisiologia sulla Riabilitazione Posturale consente di riorganizzare e gestire i vissuti emozionali per modulare tanto le relazioni affettive intime quanto quelle sociali. Le Artiterapie rappresentano il fulcro del nostro intervento clinico individuale, di coppia e di gruppo.  La Psicofisiologia Clinica è una disciplina scientifica che cerca di stabilire un dialogo interattivo tra i modelli filosofico-psicologici e le ricerche scientifiche sulla fisiologia umana. Grazie a queste approccio bio-esistenzialista possiamo descrivere e intervenire in modo puntuale sulle cause psicofisiche delle difficoltà emozionali di ogni individuo. Sono esperta in Psicodiagnosi che applico sia nella clinica che nella didattica, effettuo diagnosi e perizie di parte attraverso la somministrazione di test di personalità.
*Indirizzo studio
VIA AREZZO 54 - 00177 ROMA (RM)
C/O AEPCIS

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.