ANTONIETTA LAPORTA

ANTONIETTA LAPORTA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 20/12/1993 con il N. 4325

Data di nascita
23/07/1956
Luogo di nascita
STIGLIANO

Libero professionista Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali
Curriculum
Visualizza

Psicologa- Psicoterapeuta impegnata da anni nel lavoro con bambini, adulti, coppie, sui temi delle dinamiche familiari e dell'età evolutiva. Lavoro anche con gruppi esperienziali e di psicoterapia

Presentazione
Psicologa-Psicoterapeuta della Gestalt Psicosociale
Docente di Scuola Primaria, Didatta e Formatrice della Scuola Italiana Gestalt (SIG), Didatta ordinario FISIG (Federazione Italiana Scuole e Istituti di Gestalt)
Lavoro da circa trenta anni nel contesto individuale, di coppia e nella conduzione di gruppi sia esperienziali che terapeutici
Le aree di maggiore interesse sono le tematiche educative, la genitorialità, il lavoro psicocorporeo e l'autostima al femminile. Lavoro con i bambini, gli adolescenti, le famiglie.
Sono relatrice in convegni di importanza nazionale e internazionale
Ho pubblicato contributi per la rivista Babele ( 2000,2003), per la rivista on line La scuola possibile ( 2014, 2015, 2016) e nei libri di Maria Menditto: Realizzazione di sè e sicurezza interiore ( Erickson, 2006) e Psicoterapia della Gestalt contemporanea ( Franco Angeli, 2011)
Ho pubblicato il libro: Costruire insieme è possibile ( Sefap 2018)
Indirizzo studio
VIA Q. MAJORANA 151 - 00152 ROMA (RM)

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.