ANTONELLA MANDUCA

ANTONELLA MANDUCA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 29/05/2003 con il N. 11195

Data di nascita
08/12/1963
Luogo di nascita
SAN PIETRO A MAIDA
*Telefono
3387683876
*Skype
Antonella Manduca

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

Psicologa e Psicoterapeuta , specializzata nel trattamento EMDR , esperta in consulenza Psicodiagnostica , a Roma in zona Viale Marconi e Piazza Fiume . Consulenza e Psicoterapia rivolta agli adulti , adolescenti , coppie e genitori nell'ottica della promozione del benessere psicologico , psicofisico e relazionale .

*Presentazione
Sono la Dott.ssa Antonella Manduca , Psicologa , Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo Interpersonale . Iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio (posizione n° 11195) .
Mi sono Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università degli studi "La Sapienza" di Roma e specializzata in Psicoterapia Cognitivo Interpersonale presso ARPCI- Associazione per la ricerca in Psicoterapia Cognitivo Interpersonale - di Roma . Mi sono formata in qualità di esperta in Valutazione Psicodiagnostica presso la Scuola Biennale di Psicodiagnostica Integrata .
Ho lavorato , come specializzanda , in diversi Ospedali di Roma : Servizio di Neuropsicologia dell'Ospedale Cavalieri di Malta , il San Camillo Forlanini , il Fatebenefratelli , e l'USL RmD , dove oltre all'attività di psicologa clinica e psicoterapeuta , mi occupavo di psicologia dell'emergenza , Pronto Soccorso Psicologico , attività di Informazione e Intervento volto alla promozione della salute degli Adolescenti .
Ho collaborato con la Cattedra di Psicofisiologia della Facoltà di Psicologia di Roma su ricerche inerenti le tecniche di intervento con la persona anziana ed ho lavorato ad un progetto per la riabilitazione di disturbi organici e della sfera dell'umore presso un Centro Anziani . Ho lavorato in diverse scuole di Roma con bambini e adolescenti diversamente abili .
Attualmente svolgo l'attività privata a Roma in zona Viale Marconi e mi occupo principalmente di problematiche quali ansia, attacchi di panico , fobie , disturbi dell'umore, difficoltà relazionali , disturbi del comportamento alimentare ,disturbi di personalità, problematiche di coppia o nella genitorialità , ludopatia . Mi occupo di prevenzione e riabilitazione del deterioramento cognitivo negli anziani e dei disturbi specifici dell'Apprendimento nei bambini
Sono esperta inTraining Autogeno e Gestione dello Stress ,
Collaboro come Psicologa al Progetto Ania Cares per il supporto psicologico delle vittime di incidenti stradali e dei loro familiari
*Indirizzo studio
VIA LUNGOTEVERE DI PIETRA PAPA 21 - 00146 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.