ANTONELLA DI RENZI

ANTONELLA DI RENZI
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/03/2020 con il N. 25525

Data di nascita
09/12/1958
Luogo di nascita
ROMA

Dipendente Pubblico Non autorizzato alla libera professione

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Presentazione
Psicologa specializzata in Processi cognitivi e tecnologie di supporto clinico alla persona ha approfondito, presso l’Associazione “Il Filo dalla Torre” in qualità di operatore PEIAD, le tematiche relative all’Autismo e alla Disabilità.
Ha collaborato presso l’ISMES (Istituto di Mediazione Familiare Sistemica) in qualità di esperta in Mediazione Familiare e conduzione di Gruppi di Parola per i figli di genitori separati.
Ha prestato servizio di volontariato presso l’Unità Operativa psicologica della struttura ospedaliera “Lazzaro Spallanzani” di Roma partecipando agli incontri dei gruppi di auto-mutuo aiuto per le persone affette da HIV e, per un periodo di un anno, presso l’Hospice della medesima struttura.

Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Dal Marzo 1986 a tutt’oggi lavora presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Facoltà di Scienze MM.FF.NN., Dipartimento di Biologia, Cattedra di Antropologia e Cattedra di Ecologia Umana in qualità di funzionario tecnico scientifico per la didattica e attività di laboratorio.
Ha approfondito le tematiche relative alla psicobiologia del comportamento umano, specializzandosi nella conduzione di classi di bioenergetica presso la Società italiana di Analisi Bioenergetica (SIAB).
Attualmente collabora come volontaria con il Centro di Psicologia e Psicoterapia Seconda Navigazione presso il Servizio di Sportello di Ascolto Psicologico.

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.