ANNA PIA MARSICO

ANNA PIA MARSICO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 09/11/2004 con il N. 12367

Data di nascita
12/12/1976
Luogo di nascita
COSENZA
*Telefono
3204879613
*Skype
a.n.n.a.p.i.a
*Sito WEB
www.potenziali.net

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

Sono una neuropsicologa dello sviluppo mi occupo di diagnosi e pianificazione di interventi riabilitativi e psicoterapici in bambini con disturbi del neurosviluppo e problematiche emotive

*Presentazione
Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso la facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Bologna. Perfezionata in Psicopatologia dell’Apprendimento presso l’Università degli Studi di San Marino sotto la direzione del Prof. Giacomo Stella. Mi sono specializzata presso l’ANSvi – Accademia di Neuropsicologia dello Sviluppo: psicodiagnostica e pianificazione degli interventi riabilitativi e psicoterapeutici, di Parma. Sono stata ricercatrice scientifica nell’ambito del programma “Research Fellowship OBG 2004-2008” collaborando con i reparti di Neuropsicologia, Neurologia, Genetica Medica e Radiologia dell’OPBG. Nel 2014 ho effettuato frequenza presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile (Dott. Valeri), occupandomi principalmente della valutazione degli aspetti pragmatici e comunicativi in bambini con disturbi dello sviluppo e dello spettro autistico. Ho collaborato come libero professionista presso la Spedus Education Services di Roma occupandomi principalmente di diagnosi e trattamento dei ritardi dello sviluppo e diagnosi e trattamento dei disturbi dell’apprendimento, fornendo, inoltre, consulenza e formazione per genitori terapisti ed insegnanti. Sono docente in corsi di formazione online (https://flipnet.it/chi-siamo/) Socio fondatore di PotenziAli (www.potenziali.net)
*Indirizzo studio
LARGO LUIGI ANTONELLI 14 - 00145 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.