ANNA MARIA D'ETTORRE

ANNA MARIA D'ETTORRE

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 21/01/1996 con il n. 6359

Libero professionista
Data di nascita
29/01/1968
Luogo di nascita
LANCIANO
Telefono *
3475838268
Psicologa e Psicoterapeuta, lavora con bambini, adolescenti e adulti con disturbi dello Spettro dell’Autismo, con particolare riguardo per le persone con disabilità intellettiva. *

Psicologa e Psicoterapeuta, lavora con bambini, adolescenti e adulti con disturbi dello Spettro dell’Autismo, con particolare riguardo per le persone con disabilità intellettiva, supervisionando progetti psicoeducativi nel contesto scolastico e domiciliare e svolgendo attività di parent training con le famiglie.
Si è laureata in Psicologia nel 1993 presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Si è specializzata in Psicologia Clinica presso la II Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Dopo il tirocinio triennale presso il Servizio di controllo a distanza dei nati con patologia prenatale e perinatale dell’Istituto di Puericultura del Policlinico Umberto I di Roma, nel 2001 ha iniziato una attività di volontariato e poi di consulenza presso il Centro Sperimentale per l’Autismo Anni Verdi. In tale centro ha lavorato con la dott.ssa Flavia Caretto con la quale si è formata e con la quale ha iniziato un rapporto di collaborazione proseguito nel tempo.
Attualmente svolge attività clinica come libera professionista e collabora con lo Studio Professionale Caretto e Associati nell’ambito della supervisione di progetti di intervento nei Disturbi dello Spettro Autistico.
È iscritta nell’Elenco dei professionisti con competenze ed esperienza nell’ambito dei trattamenti per i disturbi dello Spettro Autistico della Regione Lazio
*

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA MASSIMO SEVERO GIANNINI 23 - 00173 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.