ANNA MARIA DALBA

ANNA MARIA DALBA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 11/10/2001 con il N. 9902

*Telefono
3208070014
*Skype
Anna Maria Dalba

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza

Psicologa e Psicoterapeuta Socia Ordinaria e Docente ARPAd Socia Cooperativa Rifornimento in volo, Coordinatrice AREA CLINICA e AREA PROGETTI. Socia LIPsiM

*Presentazione
Mi sono specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica dell'Adolescente e del Giovane Aulto, titolo conseguito presso l'ARPAd (Associazione Psicoterapia Psicoanalitica dell'Adolescente e del Giovane Adulto) nel 2008. Svolgo psicoterapie con adolescenti, coppie, famiglie e adulti sia in ambito privato che istituzionale. Da sempre mi occupo della presa in carico di situazioni multiproblematiche ad alto livello di complessità per le quali è necessario un lavoro integrato con altre professionalità e istituzioni, sia in ambito prettamente clinico che giudiziario (ad esempio Consulenze Tecniche di Parte e Valutazione Capacità Genitoriali, Valutazione del rischio psico-sociale minorile. Coerentemente al mio interesse per l'adolescenza, come fase della vita particolarmente feconda per il successivo sviluppo dell'identità adulta, mi occupo di genitori, coppie e famiglia. Oltre al lavoro privato, ritengo particolarmente importante impegnarsi in una clinica "sociale", intercettando i bisogni psicologici di fasce sociali più fragili. Da oltre 20 anni sono socia della Cooperativa Sociale Rifornimento in volo, dove attualmente sono Consigliere di Amministrazione, Responsabile dell'Area Progettazione, Supervisore e Coordinatore dell'Area Accoglimento.
Collaboro con lo studio Progetto ANEMOS a Zagarolo.
Sono, inoltre, Socio Ordinario ARPAd con funzioni didattiche, appassionata al lavoro dell'insegnamento di questa difficile ma sempre stimolante professione. Infine mi sono associata al Laboratorio Psicoanalitico Multifamiliare, considerando davvero interessante il lavoro con le famiglie molto sofferenti avviato da Badaracco in Argentina e poi portato in Italia da Narracci, in ambito istituzionale.
*Indirizzo studio
VIA TREVISO 15 SC C INT 2 - 00161 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.