ANNA GRAZIA CARNOVALI

ANNA GRAZIA CARNOVALI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 22/02/2016 con il N. 21883

Data di nascita
23/09/1962
Luogo di nascita
MILANO
*Telefono
3483360659
*Skype
Anna Grazia Carnovali

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Lingue

Sono una Psicologa con formazione in Analisi Transazionale e in EMDR (metodo di Desensibilizzazione e Rielaborazione dei Traumi attraverso i Movimenti Oculari, stimolazione dell' auto-guarigione).

*Presentazione
Il mio approccio è una terapia integrata, incentrata sulla persona, partendo dai presupposti che ogni essere umano è unico e possiede in sé tutte le risorse per l'auto-guarigione. Nelle persone, attraverso una relazione empatica, mi piace stimolare la motivazione a vivere in modo gratificante, la spontaneità, l'autonomia, la responsabilità nella scelta della propria evoluzione positiva e la cura del proprio talento, la consapevolezza, la potenza, la ricerca dell'equilibrio e del benessere. Lavoro assieme alla persona sull'integrazione tra sensazioni corporee, emozioni e processi mentali.
Attualmente svolgo privatamente la professione di psicologa e consulente, in eventuale collegamento con strutture pubbliche o comunità di cura e riabilitazione. Ritengo che il lavoro di rielaborazione dei traumi (compresi quelli infantili e dell'attaccamento) sia una preziosa occasione per poter donare nuovi significati alla propria storia, e per rinascere proseguendo il proprio cammino con una narrazione differente di sé e del proprio passato. Amo il mio lavoro e credo profondamente nelle grandi potenzialità di ogni individuo e nelle possibilità dell’essere umano di poter cambiare la propria vita, a partire dal momento presente, nella direzione di un’evoluzione positiva e soddisfacente per sé stesso (attraverso il riconoscimento e il potenziamento delle proprie risorse), e nelle proprie relazioni, attraverso uno scambio più intimo, gratificante e autentico.
*Indirizzo studio
VIA PORDENONE 26 - 00182 ROMA (RM)
C/O C/O MELE

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.