ANGELICA CARLONE

ANGELICA CARLONE
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 26/11/2007 con il N. 20508

Data di nascita
14/12/1981
Luogo di nascita
PIEDIMONTE MATESE
*Skype
angelica.carlone@yahoo.com

Libero professionista Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza
*Lingue
*Presentazione
La Dott.ssa Angelica Carlone ha conseguito la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità (V.O.) e il Master di II livello in Psicologia Forense e Vittimologia, presso la Facoltà di Psicologia della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Ha maturato il diploma di Specializzazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale e il Master annuale in Sessuologia Clinica e Disturbi Sessuali, presso l'Istituto A.T. Beck di Roma.

Ha acquisito dai due livelli del Corso Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR) le competenze per l’applicazione di un approccio psicoterapeutico standardizzato e scientificamente comprovato per la rielaborazione e la desensibilizzazione dei ricordi traumatici.

Ha prestato due anni di servizio come consulente Psicologo presso i Servizi Sociali per indagini socio psico ambientali richieste dal Tribunale per i Minorenni e colloqui di sostegno psicologico rivolto a minori e donne vittime di maltrattamenti.

Ha lavorato a due progetti di peer education per la prevenzione del disagio giovanile:
- l’ASL di Caserta, Unità Operativa Materno Infantile, sensibilizzando gli adolescenti sui temi del bullismo e dell’educazione sentimentale-sessuale;
- Comune di Pietravairano (CE), sensibilizzando gli adolescenti sul tema della droga e delle nuove sostanze di abuso.

Ha collaborato:
- tre anni con il reparto di Psichiatria dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma per lo sportello di sostegno psicologico
- quattro anni con l’Istituto A.T. Beck di Roma.

Esperta in valutazioni psicodiagnostiche e in psicologia forense è nominata Consulente Tecnico di Parte e d’Ufficio.

Svolge la libera professione presso lo studio di psicoterapia.

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.