ANGELA MONTE

ANGELA MONTE
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 02/10/2008 con il N. 22387

Data di nascita
31/05/1982
Luogo di nascita
BITONTO

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
*Curriculum
Visualizza

Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale e specializzata nel settore delle Risorse Umane. Svolgo principalmente attività terapeutica con bambini, adolescenti e adulti disabili, occupandomi anche di disturbi quali ansia, depressione, fobie, problemi di aggressività, problemi di bassa autostima, disturbi del sonno, dell'alimentazione e disturbo di stress post traumatico .

*Presentazione
Il mio lavoro, in quanto psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale, è volto a identificare e trattare le difficoltà personali che emergono dai pensieri disfunzionali degli individui.
Di fondamentale importanza per l'efficacia della terapia è l'alleanza terapeutica fra paziente e terapeuta, attraverso la quale ci si propone di identificare e comprendere i problemi del paziente, in termini di relazioni fra eventi, pensieri, emozioni, sensazioni fisiche e comportamenti.
Il lavoro terapeutico è caratterizzato dalla collaborazione tra terapeuta e paziente che insieme cercano di costruire un modello condiviso del problema e delle possibili soluzioni; da tale definizione ne scaturisce un contratto terapeutico: un impegno ad intraprendere un percorso terapeutico, limitato nel tempo e finalizzato al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Durante la terapia il paziente viene educato ad utilizzare degli strumenti, delle tecniche e delle abilità che gli permettono di affrontare in maniera più efficace i problemi e a mettere in pratica - fra una seduta e l'altra - ciò che in seduta è stato appreso.
*Indirizzo studio
VIA PROSPERO SANTACROCE 5 - 00167 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.