ANGELA MATTIA PIZZI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 10/10/2016 con il n. 22474

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito AiutaMente Giovani
Data di nascita
04/06/1985
Luogo di nascita
REGGIO CALABRIA
Skype *
angela pizzi studio samarcanda
Telefono *
3756246532
Attraverso lo sviluppo della relazione cliente psicologo si può attivare uno spazio di pensiero sulle emozioni evocate da questioni e problemi che riguardano i rapporti e i contesti di convivenza. *

Formazione
La Dott.ssa Angela Pizzi è una psicologa laureata in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica presso la facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università la Sapienza di Roma.
E’ specializzata in Psicoterapia Psicanalitica presso la scuola SPS (modello dell’Analisi della Domanda) che si occupa di formazione alla pratica della psicoterapia psicoanalitica individuale e di gruppo entro differenti contesti sociali: dal servizio sanitario nazionale alla scuola; dalle strutture produttive aziendali alle organizzazioni di assistenza rivolte ad un utenza "debole" (anziani, giovani in situazione di disagio, tossicodipendenti; migranti).

Professione
Ha svolto attività professionale rivolta ad adulti e famiglie presso servizi pubblici (Centri di Salute Mentale e Servizi per le Dipendenze dell’ASL RM2) e privati rivolti a persone con problemi di marginalità sociale, disabilità psichica o dipendenze. Ha lavorato nelle scuole e in contesti di fragilità sociale con bambini e adolescenti intervenendo entro i sistemi familiari ma anche mediando nei rapporti tra servizi e istituzioni e affiancando il minore in attività di tutoraggio, sostegno e orientamento. Si occupa di problemi entro i contesti familiari, formativi e lavorativi

*

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA MOLAJONI 76 - 00159 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.