ALEXANDRA BENINCASA

ALEXANDRA BENINCASA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 05/02/2002 con il N. 10053

Data di nascita
24/04/1974
Luogo di nascita
LAMEZIA TERME
Telefono
3387073823

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali

La Dott.ssa Benincasa Alexandra si è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all'Università “La Sapienza” di Roma, nel 1999. E' iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio come psicologa e psicoterapeuta il n.10053. Si è specializzata, nel 2005,in Psicoterapia Familiare ( Sistemicorelazionale - durata 5 anni), conseguita presso

Presentazione
del sostegno psico-educativo dei minori, provenienti dall’area del disagio sociale, della dispersione scolastica, a rischio-socio-familiare, nonché quelli provenienti dall’area del penale con percorsi alternativi al carcere, e presso un’associazione per disabili mentali, sviluppando diversi progetti, in particolare la creazione di uno sportello per il sostegno e l' inserimento lavorativo delle persone disabili in base alla legge 68/99.
Svolgo la libera professione come psicoterapeuta presso il mio studio dove mi occupo di psicoterapia di coppia e familiare, psicoterapia individuale e terapia di gruppo.
Ho realizzato e realizzo periodicamente diversi seminari su tematiche psicologiche per cercare di rendere questa materia più fruibili e accessibili a tutti e divulgarne non solo la bellezza ma soprattutto l'utilità pratica e concreta che può avere nella vita di ognuno di noi.
Indirizzo studio
VIALE KENNEDY 1 - 00044 GROTTAFERRATA (RM)

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.