ALESSIO COLLEPICCOLO

ALESSIO COLLEPICCOLO
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 21/01/2019 con il N. 24371

Data di nascita
16/09/1987
Luogo di nascita
ROMA
*Skype
Alessio.collepiccolo@hotmail.it

Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito

Libero professionista

*Aree di intervento
Reti professionali

Sono il Dottor Alessio Collepiccolo. Lavoro in contesti come: Ragazzi con difficoltà, interventi domiciliari, abito scolastico ed educativo, spettro autistico, detentivo

*Presentazione
Buongiorno,
Sono il Dottor Alessio Collepiccolo.
Il mio lavoro è suddiviso in vari ambiti: lavoro presso un'associazione che tratta ragazzi affetti da un disturbo dello spettro autistico; in ambito scolastico cerco di aiutare ragazzi con situazioni difficili per prevenire la dispersione scolastica tramite il "Team time", una metodologia di studio che ha come obiettivo quello di valorizzare e supportare i ragazzi maggiormente problematici e maggiormente a rischio di dispersione scolastica.
Effettuo anche interventi domiciliari con un ragazzo con problematiche relazionali.
Inoltre collaboro con il progetto "All'arrembaggio" che ha come obiettivo la crescita ed il supporto di ragazzi con problematiche relative ad: Autostima, Autonomia, Capacità relazionali e Capacità di stare alle regole.
Infine collaboro con uno psicoterapeuta nella conduzione di gruppi di sostegno per genitori adottivi.
*Indirizzo studio
VIA C. GIORGIO RAITA 11 - 00136 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.