ALESSANDRO VALZANIA

ALESSANDRO VALZANIA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 13/06/2011 con il N. 18837

Data di nascita
05/06/1975
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3921311866
*Skype
alessandro.valzania@gmail.com
*Sito WEB
www.psicoterapeutavalzania.com

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Lingue

Psicologo e Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale; terapeuta EMDR a Roma ed associato a EMDR ITALIA.Collaboratore presso l’Istituto A.T. Beck. Dottore in psicobiologia e psicofarmacologia all'Università

*Presentazione
Il Dottor Alessandro Valzania è Psicologo e Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale; terapeuta EMDR ed associato a EMDR ITALIA. Collaboratore presso l’Istituto A.T. Beck per la psicoterapia cognitivo-comportamentale.
Disturbi trattati: Depressione, Attacchi di panico, Disturbo d’ansia generalizzata, Fobia Sociale, Fobie Specifiche, Ipocondria, Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi sessuali (Eiaculazione precoce, Disfunzione erettile, Vaginismo), Disturbi Alimentari (Anoressia, Bulimia, Binge Eating), Dipendenze (Sostanze, Internet, Gioco d’azzardo, Alcolismo), Dipendenza affettiva, Sindrome del colon irritabile, Perdita e lutto, Procreazione assistita, Disturbo bipolare, Disturbi della personalità
Lo Psicologo svolge terapia individuale e di coppia nel suo studio di Roma Ostiense. È qualificato in approcci che si integrano con la terapia cognitivo-comportamentale quali: Schema Therapy, Terapia Metacognitiva, Terapia Metacognitiva Interpersonale, Dialectical Behavior Therapy (DBT).
Dottore in Psicobiologia e Psicofarmacologia, Neuroscienze del comportamento. Svolge la sua attività di ricerca presso il Laboratorio di Neurobiologia del comportamento dell’Università “La Sapienza” e la Fondazione Santa Lucia di Roma.
*Indirizzo studio
VIA DEL PORTO FLUVIALE 3D - 00154 ROMA (RM)
C/O STUDIO META

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.