ALESSANDRA MALLO

ALESSANDRA MALLO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/01/2012 con il N. 19092

Data di nascita
24/07/1984
Luogo di nascita
VELLETRI

Libero professionista

Aree di intervento
Target di utenza
Reti professionali

Psicologa-psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-interpersonale. Ricevo su appuntamento presso: Studio Vocs Lab. Viale del Ciclismo 10, Roma Studio Armonia. Via Basilicata 4/A, Aprilia Centro Medico Nerva. Via Nerva 38, Aprilia

Presentazione
Sono la Dott.ssa Alessandra Mallo ed ho conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia Dinamica e Clinica dell'Infanzia, dell'Adolescenza e della Famiglia presso l'Università di Roma "La Sapienza" col massimo dei voti.Sono una psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo-Interpersonale. Il mio intervento è quello clinico e mi occupo di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia individuale, terapia di coppia, familiare e dell'età evolutiva.Il sintomo ed il disagio psicologico derivano da un senso di estraneità della propria esperienza personale, che si manifesta quando non ne sono stati compresi aspetti importanti.Il mio lavoro si basa proprio sull'aiutare il paziente a prendere contatto e a fidarsi delle proprie emozioni e del proprio sentire quale punto di partenza per poter poi riflettere, agire e prendere delle decisioni.Mi occupo principalmente di Disturbi d'ansia e Attacchi di Panico, Disturbi dell'Umore, Disturbi dell'Alimentazione e Disturbi di Personalità, oltre che di problematiche legate alle varie fasi e tappe della propria vita.Utilizzo tecniche di meditazione, di rilassamento e di training autogeno.Sono un'insegnante e Trainer del massaggio Infantile SIMI (Scuola Italiana Massaggio Infantile): trasmettere al genitore benefici, manovre e sequenze; insegnare e formare gli operatori del massaggio infantile.

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.