ALESSANDRA DI FAZIO

ALESSANDRA DI FAZIO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 29/03/2010 con il N. 17831

Data di nascita
01/07/1983
Luogo di nascita
FONDI

Libero professionista

Target di utenza
Reti professionali

Sono la dott.ssa Alessandra di Fazio Psicologa e Psicoterapeuta sistemico- relazionale specializzata presso l'Istituto I.E.F.Co.S di Roma.

Presentazione
Lavoro con adulti, famiglie e coppie. In particolare la terapia sistemico- relazionale focalizza l'attenzione su quanto avviene nell'ambito delle relazioni umane: l'attenzione viene perciò portata oltre che sull'individuo alle sue interazioni, alle dinamiche relazionali tra gli individui e alla comunicazione tra questi. L'obiettivo è quello di creare una relazione costruttiva terapeuta- paziente con lo scopo di generare nuovi contesti in cui le persone possano cambiare.
Mi occupo inoltre di Psicologia Perinatale e faccio parte della rete Salute Perinatale dell’Ordine degli Psicologi del Lazio: mi dedico con passione a quest’ambito della Psicologia che si occupa di sostenere la triade genitori-figlio nel delicato periodo di transizione alla genitorialità, dal momento della ricerca di una gravidanza ai primi anni del bambino.
Aderisco alla rete Pass (Psicologi Alimentari al Servizio della Salute dell’Ordine Psicologi del Lazio) e mi occupo di Psicologia Alimentare come relatrice di seminari in un'ottica di prevenzione di alcune patologie connesse al rapporto con il cibo.

Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.