ALBERTO ZUCCONI

ALBERTO ZUCCONI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 08/11/1990 con il N. 3288

Data di nascita
31/05/1946
Luogo di nascita
FIRENZE

Libero professionista

Alberto Zucconi, psicologo, psicoterapeuta, ricercatore e consulente organizzativo. Presidente dell’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona (IACP), fondato con Carl Rogers e Charles Devonshire

*Presentazione
Alberto Zucconi, psicologo, psicoterapeuta, ricercatore e consulente organizzativo. Presidente dell’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona (IACP), fondato con Carl Rogers e Charles Devonshire nel 1979. Fino al 1994 è stato docente di psicologia e dinamica di gruppo del Western Behavioral Science Institute (WBSI), San Diego, California. Per molti anni docente di psicoterapia centrata sul cliente e approccio centrato sulla persona e di promozione della salute presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica, Facoltà di Medicina dell'Università di Siena. Insegna Valutazione della Psicoterapia alla Specializzazione della Facoltà di Psicologia, Università di Torino, Chair Comitato Direttivo della World Academy of Art and Science, Segretario Generale World University Consortium, membro della Board of Directors, Sustainability University, Santa Fè, New Mexico, USA; direttore di corsi post laurea presso l’International University Centre (IUC), membro del Global Clinical Practice Network (GCPN) dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Consulente Scientifico esterno della sezione Salute e Prosperità, dell'Organizzazione Mondiale della Sanità/Europa. Autore di numerose pubblicazioni e libri scientifici; membro di comitati scientifici di fondazioni internazionali e della redazione di varie riviste scientifiche.


*Indirizzo studio
PIAZZA VITTORIO EMANUELE 99 - 00186 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.