ADRIANA CORNACCHIA

ADRIANA CORNACCHIA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 11/03/1994 con il N. 4960

Data di nascita
08/07/1960
Luogo di nascita
ROMA
*Telefono
3398408176
*Skype
adriana.cornacchia1

Prestazioni a distanza

Libero professionista

*Aree di intervento
*Target di utenza
Reti professionali
*Curriculum
Visualizza
*Presentazione
Psicologa psicoterapeuta, libera professionista
Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1988, si è specializzata in Psicoterapia ad indirizzo di “Psicoanalisi della Relazione” presso la SIPRe, Istituto di Roma .
Dal marzo 1994 è iscritta all’Ordine degli psicologi del Lazio n. 4960 ed ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della psicoterapia ai sensi dell’artic. 35, legge 1989, n. 36 dal gennaio 1995.
Ha ricoperto la carica di membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione – SIPRE dal 1994 al 2006.
Dal 2006 a tutt’oggi fa parte del consiglio di sede di Roma della Scuola di specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo “Psicoanalisi della Relazione”
Dal 2005 a tutt’oggi è docente di Psicopatologia, Diagnostica Clinica e Consultazione psicoanalitica ed Analisi della domanda presso la Scuola di Psicoterapia ad “Indirizzo Psicoanalisi della relazione” della sede di Roma riconosciuta dal Miur dal 2001 e supervisore clinico per psicoterapeuti ad orientamento psicoanalitico.
Attualmente è membro dell’International Federation of Psycoanalytic Societies – IFPS e membro ordinario della Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione – SIPRe.
Ha partecipato a numerosi convegni dei quali è stata anche relatrice con pubblicazioni presso riviste scientifiche nazionali.
Esperto in psicoterapia clinica con particolare attenzione verso i disturbi di personalità, dipendenze affettive, depressioni, disturbi di ansia e stress.

*Indirizzo studio
P.ZZA DELLA TRASFIGURAZIONE 8 - 00151 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.